Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
domenica, 25.08.2019
< Le partite del fine settimana
lunedì, 21.12.2015 12:42 12:42 Età: 4 anni
Categoria: Attività agonistica

Senza problemi la Under 15 nel derby con il Castiglione (15-2)

 

La Under 15 del Circolo ritrova gioco gol e condizione nel derby contro il Castiglione, che ha evidenziato notevoli progressi, soprattutto dal punto di vista mentale nei giovani biancorossi. La partita non ha mai avuto storia e fin dai primi minuti i grossetani hanno preso il largo mostrando decisamente un altro passo rispetto agli avversari, ma nonostante la evidente superiorità tecnica lo staff biancorosso è particolarmente soddisfatto per come i giovani giocatori hanno cercato di mettere in pratica schemi e giocate sulle quali stanno lavorando fin dall'inizio della stagione e che contro avversari più quotati e fisicamente più dotati stentavano a venire fuori, dimostrando che, comunque, il lavoro svolto viene assimilato dai ragazzi. L'obiettivo stagionale è proprio questo, assimilare e automatizzare un certo tipo di situazioni e movimenti che i ragazzi si troveranno poi più avanti, quando il gap fisico che mediamente li penalizza rispetto a tutte le compagini avversarie sarà recuperato. Sugli scudi come marcatori di giornata Leopizzi e Bardini, autori rispettivamente di sei e cinque marcature, ma tutti gli altri si sono ben comportati mettendoli nelle condizioni di finalizzare al meglio. Da segnalare l'ottima prova di Eugenio Finamore, che in questo inizio di stagione era stato penalizzato da infortuni e disavventure varie e che sabato ha messo in cascina molti minuti di qualità, segnando anche la prima rete stagionale. Di Angeloni (due) e Biancucci le altre segnature biancorosse. Questa vittoria restituisce serenità a tutta la squadra che certamente avrà così la possibilità di passare un sereno Natale.


CP Grosseto: Bruni, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Angeloni, Finamore, Burroni. Allenatore Raffaele Biancucci.

Hc Castiglione: Donnini, Guarguaglini, Petragli, Magnani L. (cap.), Magnani D., Miraglia, Bolognini, Pocci, Gemignani. All. Marco Tisato.


Arbitro sig. Casini di Follonica


Marcatori P.T. 4 Leopizzi (G) 3 Bardini (G), 1 Biancucci (G) 1 Gemignani (C) S.T. 2 Angeloni (G) 1 Gemignani (C), 2 Leopizzi (G) 2 Bardini (G), 1 Finamore (G)