Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
martedì, 23.04.2019
< Finali Coppa Italia U13, biancorossi vincono il primo incontro
sabato, 16.07.2016 10:48 10:48 Età: 3 anni
Categoria: Dal mondo a rotelle

Suonala ancora Max.

Massimo Mariotti, tecnico della Nazionale Italiana ed allenatore del CP Grosseto.

Ancora una volta!

Massimo Mariotti porta l'italia alla finale dei Campionati Europei, dopo aver battuto la Spagna, stasera alle 22 l'Italia affronterà il Portogallo per il titolo.

dal comunicato FIHP "... Italia nuova, stesso copione. Dopo avere ringiovanito la nazionale e avere rinunciato ad alcuni senatori, il risultato per Massimo Mariotti non cambia. Due anni fa vinse un europeo giocato con il girone all'italiana; domani sera alle 22 italiane (diretta su Raisport) difenderà il titolo nella finalissima contro il Portogallo."

Il tecnico Grossetano, grande motivatore, ingabbia il talento spagnolo in un incontro difficile tenuto sul risultato minimo di 1-0 sino alla fine. Impedire alla nazionale iberica di mettere dentro una sola palla in 50 minuti è impresa importante fatta di testa e gambe, cuore e polmoni; chi conosce l'hockey sa che in una pista lunga, o meglio corta, 40 metri si è sempre in zona tiro e mantenere le coperture richiede un'attenzione infinita, bravi.

Insieme a Massino un'altro grossetano fa parte della compagine azzura: Edoardo Laiolo, il medico sportivo che ormai da due anni segue le nazionali Italiane delle rotelle, quindi tannto Grosseto in Portogallo per questo evento, grazie ad entrambi da parte del CP per rappresentare al più alto livello la nostra città e un pò anche la nostra società.

Vorremmo tanto che tutto questo, le risorse cittadine della nostra disciplina non andassero perse e che lo sforzo del CP nel riportare l'hockey a Grosseto fosse accompagnato dall'attenzione di chi può risolvere i problemi delle infrstrutture che ancora ci affliggono. 

Le partite di oggi

ore 16 - Finale 7°/8° posto - Austria vs Inghilterra
ore 18 - Finale 5°/6° posto - Francia vs Germania
ore 20 - Finale 3°/4° posto - Spagna vs Svizzera (diretta Raisport)
ore 22 - Finale 1°/2° posto - Italia vs Portogallo (diretta Raisport)
Tutte le partite sono in diretta streaming su www.cerh.eu