Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
sabato, 16.02.2019
< Playoff, gara1 quarti di finale
Follonica ko ai rigori con Bassano
Vincono Forte, Lodi e Viareggio
martedì, 09.05.2017 19:52 19:52 Età: 2 anni
Categoria: Dal mondo a rotelle

Playoff scudetto, la seconda partita
potrebbe scegliere le regine
Follonica in diretta su FIRSTV.IT

Una fase di Forte dei Marmi-Sarzana (foto Gabriele Baldii)

Forte, Lodi, Viareggio e Bassano sono al primo match point per assicurarsi subito la semifinale ed arrivare ad un traguardo importante della loro stagione. Se per le prime tre si tratta della prima gara casalinga di questi playoff 2016-17 (tutte in diretta su Youtube LegaHockeyTV), per la quarta, il Bassano, si tratta di espugnare la difficile pista del Capannino (diretta su FIRSTV.IT), teatro della sua cavalcata a febbraio alla finale di Coppa Italia. Follonica, invece, mercoledì 10 maggo vuole ribaltare e mandare tutti a gara-3 che si giocherà domenica sera.

Per la B&B Service Forte dei Marmi , vincitore della stagione regolare, si prospetta il quarto di finale più abbordabile nel lotto d elle quattro partite in programma. Il 7 a 2 maturato a Sarzana è di indubbia forza e si appresta a concludere per prima la serie dei Quarti di finale per poter preparare al meglio la semifinale che inizierebbe il 20 maggio 2017 nel campo della vincente tra Follonica e Bassano. Arbitri dell’incontro Giovanni Andrisani di Matera e Claudio Ferraro di Bassano, Ausiliare Fabris. In diretta dalle ore 20.45 su Youtube canale LegaHockeyTV con il commento di Fabrizio Ercolini.



Anche il Wasken Lodi ha avuto una gran reazione di carattere nella difficile pista del PalaLido, concludendo la sua gara-1 per 5 a 2. Una vittoria rincuorante dopo un fine di campionato davvero complicato che però non deve far abbassare la guardia in quando il Valdagno ha già dimostrato che in trasferta non è da sottovalutare. I giallorossi potranno contrare sul pubblico del PalaCastellotti e sulla possibilità di staccare subito il biglietto della Semifinale per il 20 Maggio contro la vincente di Viareggio-Breganze. Arbitri dell’incontro Matteo Galoppi di Follonica e Joseph Silecchia di Salerno, ausiliare Brambilla. In diretta dalle ore 20.45 su Youtube canale LegaHockeyTV con il commento di Stefano Blanchetti.

Gara-2 tutta da decifrare tra CGC Viareggio e Faizane Lanaro Breganze. L’equilibrio tra le due formazioni è stato sbloccato da due zampate sottoarea di Costa e Muglia, i due migliori bomber della stagione bianconera. Equilibrio che sarà uguale anche domani vista la grande prestazione di entrambe le difese, le migliori in pista sabato scorsa in Veneto. Breganze è sempre senza capitan Cocco, e conta sulla velocità e sulle numerose possibilità in attacco per scardinare la difesa toscana. Il CGC ha già dimostrato di aver qualcosa in più in attacco ma per giocarsela al meglio in una possibile Semifinale servirà ancora qualcosa di più. Arbitri del l’incontro Filippo Fronte di Novara e Marcello di Domenico di Correggio, ausiliare Righetti. In diretta dalle ore 20.45 su Youtube canale LegaHockeyTV con il commento di Daniele Maffei.

Il Bassano dopo aver vinto gara-1 ai rigori con i gol di Amato e del giovane Canesso, tenterà di nuovo di sorprendere la Banca Cras Follonica che avrà la possibilità al Capannino di portarsi in parità e giocarsi il tutto per tutto domenica sera. I ragazzi di Paghi però dovranno mettere in pista il meglio del loro repertorio per scardinare la difesa imposta da Marzella che ha già limitato il superattacco della CRAS. Proprio sulle perle di Marinho conta molto il Follonica per far gioire i suoi tifosi, mentre Bassano conta sulle sue ripartenze e sui gol decisivi di Julià e Tataranni, già risultati decisivi dalle finali di Coppa Italia, dove li hanno visti protagonisti di una intensa Finale contro il Forte. Arbitri dell’incontro Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Franco Ferrari di Viareggio, ausiliare Trevisan. In Diretta sulla WEBTV della Federazione www.firstv.it con il commento di Enrico Giovannelli .