Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
domenica, 18.08.2019
< Al via le semifinali scudetto
La Toscana la fa da padrona
con Follonica, Viareggio e Forte
mercoledì, 24.05.2017 10:59 10:59 Età: 2 anni
Categoria: Dal mondo a rotelle

IL PUNTO SUI PLAYOFF SCUDETTO
Forte pareggia con Follonica (5-1)
Lodi riapre la serie con Viareggio

L'esultanza di Alberto Vanelli del Lodi

Forte dei Marmi e Lodi pareggiano la serie (1-1) grazie alle rispettive vittorie contro Follonica (5-1) e Viaregggio (3-2) e rendono ancora più appassionanti le semifinali scudetto di hockey pista. Due gare dominate dalle padrone di casa che hanno fatto valere il fattore pista, rivalendosi così della sconfitta subita sabato scorso. Sabato prosssimo gara-3 ancora nel parquet delle prime due classificate in stagione regolare.

Il B&B Service Forte ha vendicato subito la sconfitta subita al Capannino di Follonica, grazie a un primo tempo quasi perfetto davanti a 1100 spettori). Il parziale di 3 a 1 dopo 25 minuti risponde così al 5 a 0 inferto dalla Banca Cras Follonica in gara-1 (finita poi 5-3 per i grossetani) nel primo tempo. Ancora Orlandi a trascinare i suoi al vantaggio, nonostante l’infortunio a Marco Pagnini che non rientrerà più in pista. Decisivo l’uno-due dei rossoblu al 13’ con De Oro e Torner che fanno volare sul 3 a 0. Banini al 19’ su tiro diretto riduce sul 3 a 1. La partita però è davvero tesa, salgono i falli ed anche i cartellini blu, soprattutto nel secondo tempo. Al 3’ Romero porta i suoi sul 4 a 1 e successivamente Orlandi firma il 5 a 1 con un gol fotocopia del suo compagno con un tiro dalla lunga distanza. Follonica ci prova, ma il Forte è ben quadrato e rischia anche più volte di allargare il divario. Forte pareggia la serie e sabato avrà la possibilità di portarsi in vantaggio prima di gara4 a Follonica martedì prossimo.

Pubblico delle grandi occasioni (1200 spettatori) anche al PalaCastellotti di Lodi per una gara che non tradisce le attese, con un grande equilibrio per tutto l’arco del match, deciso dal parziale di 2 a 0 maturato in 35 minuti di gioco. Gara intensissima ed a tratti fallosa ma giocata ad alti ritmi da ambo i lati, con la prevalenza in attacco del Wasken Lodi, proiettato alla vittoria per pareggiare la serie. La sblocca Cocco dopo 10 minuti nonostante una difesa ermetica dei toscani. Viareggio cerca la risposta ma non appare insidiosa. Nella ripresa Lodi è sempre con il pallino del gioco in mano ma viene pressato dal Viareggio che ci prova in tutte le salse per cercare di trovare il pareggio. Dall’altra parte Barozzi è impegnatissimo ma non riesce a bloccare lo scambio fulmineo tra Illuzzi e Ambrosio (12’). Lodi triplica al 18’51” su tiro diretto di Platero, parato ma ribattuto in rete. Nel finale il Cgc riduce il gap con le reti di Gavioli e Rubio (su tiro diretto) che rende meno amara gara-2 di Semifinale per il finale di 3-2. Si andrà a gara-3 a Lodi con la parità e sicuramente si giocherà anche gara4 martedì prossimo al PalaBarsacchi.

Situazione, semifinali: Forte dei Marmi-Follonica 1-1 (3-5, 5-1); Lodi-Viareggio 1-1 (1-3, 3-2)