Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
domenica, 18.08.2019
< Il Cielovede U15 con un organico all'osso passa in vantaggio ma poi cede contro il Puma's Viareggio
lunedì, 17.12.2018 11:17 11:17 Età: 244 giorni
Categoria: Attività agonistica

Cieloverde under 17 beffato sulla pista di Sarzana: alcune decisioni arbitrali e i miracoli del portiere ligure firmano il 4-5

Due fasi del match disputato a Sarzana (foto Mimmo Casaburi)

La formazione under 17 del Cieloverde C.P. Grosseto fallisce l’aggancio alla terza posizione, al termine di una gara piena di recriminazioni, sulla pista del Sarzana. I ragazzi di Marco Ciupi, sconfitti di misura, si lamentano in particolare di un arbitraggio non sempre all’altezza della situazione, che ha finito per danneggiare i biancorossi grossetani, che hanno lottato gagliardamente, nonostante le assenze (all’inizio del secondo tempo è dovuto uscire anche Burroni, toccato duro dagli avversari), per tornare a casa con un risultato positivo, che alla fine sarebbe stato meritatissimo per l’ottimo comportamento. Chiuso il primo tempo sotto per 2-1 (dopo essere passati in vantaggio con Casaburi, espulso poi ingiustamente per due minuti, durante i quali è arrivato il pareggio), il Cieloverde nella ripresa ha giocato alla pari con i liguri, recuperando dall’1-3 e portandosi anche in vantaggio sul 4-3 con una rete di Leonardo Ciupi ma a causa di alcuni episodi (compreso il 5-4 realizzato chiaramente di pattino) non è riuscito ad agganciare il quintetto allenato da Alessandro Bertolucci. Nel finale il portiere Marcucci ha evitato il pareggio dei liguri con due autentici miracoli su Lorenzo Alfieri e l’arbitro non ha sanzione tre-quattro falli da blu.

Hockey Sarzana-Cieloverde Grosseto 5-4

HOCKEY SARZANA:Marcucci, Palagi, Ferrando, Marchetti, Adorni, Ferrari (4), Del Gatto, Tonelli (1), Nardi. All. Alessandro Bertolucci.

CIELOVERDE GROSSETO:Bruni, Raffaello Ciupi; Blu Burroni, Casaburi (3), Leonardo Ciup (1)i, Rossi, Alfieri. All. Marco Ciupi.

 Secca sconfitta casalinga per il Bora Bora under 11contro il Follonica A (1-16). Di Francesco Masetti, al decimo centro stagionale, l’ultima segnatura grossetana. Gli allenatori Saitta, Camisoli e La Spina hanno schierato: Croci, Leonardo Balducci, Nicholas Balducci, Francesco Masetti, Betti, Convertiti Mann e Muntean.