Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
domenica, 18.08.2019
< Il Cieloverde under 15 a caccia della prima vittoria contro il Maliseti; under 17 attesi al derby con il Follonica B
venerdì, 18.01.2019 11:07 11:07 Età: 212 giorni
Categoria: Attività agonistica

L'Edilfox C.P. di scena sabato a Sarzana senza capitan Gemignani. Mariotti: «Una gara da prendere con le molle».

Senza il capitano Andrea Gemignani, il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox gioca sabato alle 18 sulla pista di Sarzana nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. Un impegno che sulla carta vede favorita l’imbattuta corazzata biancorossa (dieci successi) ma che potrebbe nascondere alcune insidie: tra l’altro i rossoneri locali sono reduci dal successo esterno di Siena.

L’allenatore Massimo Mariotti per la trasferta in terra ligure ha anche il dubbio legato alla presenza di Luigi Brunelli, ancora dolorante ad un polso, e di Filippo Rosati, in settimana colpito da un disturbo gastro-intestinale. Tra i convocati c’è dunque Alessandro Bardini, ma in preallarme è stato messo Federico Angeloni. Rientra invece Matteo Battaglia che ha scontato la squalifica. 

«L’assenza di Gemignani – sottolinea Mariotti – era programmata da mesi e dovrebbe durare per due-tre settimane, mentre fino all’ultimo guarderemo di recuperare Brunelli e Rosati. Carlo Gucci, inoltre, verrà in trasferta con mezzi propri, visto che la moglie è ormai agli ultimi giorni di gravidanza».

«Sulla carta siamo logicamente i favoriti – prosegue il tecnico grossetano – ma per una serie di situazioni è una gara da prendere con le molle. La gara si giocherà innanzitutto su una pista di dimensioni ridotte. Ho raccomandato ai miei ragazzi di disputare una partita intelligente, di non subire contropiedi. Con una pista piccola cambiano anche le linee dei passaggi».

«Con la squadra al completo – conclude “Mister Hockey” – non ci sarebbero stati problemi, ma non sarebbe nemmeno un dramma perdere un incontro. D’altro canto ci potrebbe bastare vincere le tre gare casalinghe rimanenti e una gara in trasferta. Noi dobbiamo lavorare per arrivare alle finali, meglio se da primi in classifica, e scendere in campo sempre per vincere».

Nella gara d’andata successo dell’Edilfox per 12-4.

I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Rosati, Bardini, Brunelli, Battaglia. 

Il programma della seconda di ritorno: Follonica B-Viareggio Hockey, Camaiore-Siena, Maliseti-Follonica A, Cgc Viareggio-Prato, Sarzana-Edilfox Grosseto.

Classifica:Edilfox Grosseto 30; Viareggio Hockey  24; Follonica A, Camaiore  19; Siena 14; Hockey Prato 14; Sarzana 10; Follonica B 9; Cgc Viareggio, Maliseti 3.