Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
mercoledì, 24.04.2019
< Il Cieloverde under 15 battuto nell'anticipo di Viareggio. Domenica in pista anche under 17 e under 11
sabato, 09.02.2019 09:39 09:39 Età: 74 giorni
Categoria: Attività agonistica

Il Circolo Pattinatori Edilfox punta al successo numero tredici contro il Prato 1954

Penultimo turno casalingo per il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfoxche sabato alle 18, sulla pista amica di via Leoncavallo, ospita il Prato 1954. Per i ragazzi di Massimo Mariotti, a cinque giornate dalla fine della regular season del campionato di serie B, è l’occasione per avvicinare la matematica qualificazione alle Final Eight, nonostante una rosa acciaccata e corta. Il bomber Gionata Vecoli non s’è allenato per tutta la settimana, a causa di un’infiammazione; Luigi Brunelli continua a convincere con il dolore ad un polso, mentre Carlo Gucci è ancora ingessato dopo la steccata ricevuta a Sarzana. Il morale dei biancorossi è ovviamente altissimo e c’è la volontà di mettere in piedi un altro incontro di altissimo livello e bissare il successo (7-1) dell’andata.

«Valuterò le condizioni degli acciaccati prima dell’inizio – sottolinea Massimo Mariotti – li ho convocati tutti, poi vediamo chi ce la fa a darci una mano».

Il Ct azzurro passa poi ad analizzare il match contro i pratesi: «La differenza di punti in classifica parla chiaro. Siamo contati, ma anche il Prato ha qualche problemino di organico. Ci troveremo di fronte un quintetto ben preparato e ben organizzato dal coach Bernardini. Daremo il massimo come sempre per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della matematica qualificazione alla fase finale. La speranza è che in queste ultime due uscite interne anche il pubblico ci aiuti a  realizzare i nostri traguardi, presentandosi sempre più numeroso in via Leoncavallo».

I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Vecoli, Lugli, Rosati, Brunelli, Bardini, Angeloni, Battaglia.

Il programma del 14° turno: Edilfox Grosseto-Prato, Siena-Viareggio Hockey, Cgc Viareggio-Follonica B, Follonica A-Camaiore, Maliseti-Sarzana.

La classifica: Edilfox Grosseto 39; H. Viareggio 31; Follonica A 28, Camaiore 26; Siena 22; Prato 18; Sarzana 10; Follonica B 9; Cgc Viareggio 4; Maliseti 3.