Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
mercoledì, 12.08.2020
< Il Siena risolve in due minuti e mezzo la sfida con un buon C.P. Alice
mercoledì, 04.03.2020 22:06 22:06 Età: 160 giorni
Categoria: Vita della società

Il presidente Osti: «Sospendiamo i campionati per 2/3 settimane»

Il massimo dirigente del Circolo Pattinatori ha inviato una nota al settore tecnico della Fisr proponendo il rinvio delle prossime gare.

Il presidente Stefano Osti (foto Mimmo Casaburi)

Ecco il testo della nota inviata al settore tecnico hockey pista della Firs

«A seguito dell’estendersi del contagio del coronavirus Covid-19 maggiormente nell’Italia settentrionale e viste le disposizioni emanate dal Governo in questi giorni, il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 intende salvaguardare soprattutto  la salute di atleti, tecnici, dirigenti e spettatori della nostra disciplina, prima di rincorrere risultati sportivi che vengono in secondo piano rispetto alle vicende di questi giorni. Pertanto siamo convinti dell’opportunità di sospendere ogni attività agonistica seniores e giovanile per almeno 2/3 settimane, in attesa di un, speriamo, pronto ritorno alla normalità.
Tale richiesta proviene dalla convinzione che manchi l’assoluta serenità da parte degli attori del nostro sport nello scendere in pista e quindi manchi il presupposto oggettivo della sana partecipazione  agonistica. Non ci sono alternative alla doverosa sospensione dell’attività,  sarebbe infatti quanto meno inutile proseguire i campionati disputando solo alcune gare, e magari anche a porte chiuse, contribuendo ad allontanare ulteriormente il pubblico che  cerchiamo di avvicinare alla nostra disciplina:  tutti in questi giorni tutti hanno ben altri pensieri.
Questa è la nostra opinione, che pensiamo possa essere condivisa da quanti amano il nostro sport, anteponendo la salute di tutti alla competizione agonistica. Ci sarà tempo per riprenderla».

Circolo Pattinatori Grosseto
Il presidente
Stefano Osti