Percorso: ARCHIVIO NEWS
Italiano
mercoledì, 12.08.2020
< Il campionato di serie A1 a 14 squadre prenderà il via il 10 ottobre
giovedì, 18.06.2020 18:29 18:29 Età: 55 giorni
Categoria: Vita della società

Due squadre di serie B per il Circolo Pattinatori nel 2020-2021

Una gara del C.P. Grosseto nella Coppa Italia di serie B dello scorso anno (foto Mimmo Casaburi)

Il Circolo Pattinatori Grosseto si  presenterà al via della stagione 2020-2021 con due squadre partecipanti al campionato di serie B. I quintetti di A1 hanno l’obbligo di schierare anche un team di serie B, ma la società biancorossa ha deciso di raddoppiare, grazie all’alto numero di tesserati.

«Ci siamo trovati - spiega il presidente Stefano Osti - con un gruppo di atleti abbondantemente superiore a quello che serve per mettere in piedi una squadra. Abbiamo cosi deciso di mettere da una parte una formazione composta in prevalenza da giocatori esperti e dall’altra elementi che già hanno fatto parte della serie B della passata stagione, con l’aggiunta di altri ragazzi usciti dalla under 17».

«Due squadre - prosegue Osti - che scenderanno in campo con uno spirito diverso, ma che serviranno a dare ulteriore visibilità alla nostra società».

La formazione più esperta, che attende la conferma di un allenatore contattato nei giorni scorsi, può sicuramente puntare ad un posto nella Final Eight per l’A2, avendo a disposizione giocatori di grande valore, che hanno militato, da protagonisti, in A1 e A2 e che proseguono la carriera per puro divertimento. Per il momento hanno dato la loro adesione  Francesco Borracelli, Luca Matassi, Alessandro Saitta, Michele Nerozzi, Riccardo Salvadori, Lorenzo Naldi, Lorenzo Nobili, Alessandro Filippeschi. 

L’altra formazione, giovanissima, sarà guidata ancora da Alessandro Brizzi, sarà composta da Rosati, Angeli, Bianchi, Leonardo e Raffaello Ciupi,  Alfieri, che già lo scorso anno hanno militato in  categoria. A loro si aggiungeranno altri ragazzi provenienti dalla under 17 che, in base al regolamento federale, potranno essere schierati anche da Federico Paghi nella massima serie. Sarà comunque il settore tecnico a completare le liste in vista dell’inizio della stagione.