Due vittorie e una sconfitta di misura per le formazioni giovanili del Circolo Pattinatori Grosseto.
•Under 19, Hobbystore Grosseto-Viareggio Hockey 5-4
HOBBYSTORE GROSSETO: Raffaello Ciupi; Giusti, Alfieri (3), Ricceri, Casini, Leonardo Ciupi (2), Alessandro Sorbo. All. Alessandro Brizzi.
VIAREGGIO: Marcucci; Bemi, Facchini, Pellegrini (1), Simonetti, Poletti (2), Gemignani (1). All. Andrea Limena.
ARBITRO: Matteo Galoppi.
L’Hobbystore Grosseto conquista la seconda vittoria nella Coppa Italia under 19. I ragazzi di Alessandro Brizzi, nella settima giornata, hanno avuto la meglio del Viareggio Hockey (5-4) al termine di un incontro equilibratissimo. I grossetani, subito avanti con le reti di Lorenzo Alfieri e Leonardo Ciupi, i grandi protagonisti del confronto, sono andati al riposo sul 3-2 e nella ripresa sono andati sul 4-2, prima di vedersi agganciati dai versiliesi al 9’ da Pellegrini sul 4-4. Quarantotto secondi dopo Alfieri ha riportato in vantaggio il Circolo Pattinatori. Il risultato non è più cambiato anche se Gemignani si è visto parare da Raffaello Ciupi il rigore potenziale 5-5 e Alfieri a 100 secondi dalla fine non è riuscito a segnare una punizione di prima.
•Under 15, Bora Bora Grosseto-Viareggio B 1-3
BORA BORA GROSSETO: Caselli; Leonardo Balducci, Betti, Turbanti (1), Convertiti Mann, Nicholas Balducci, Muntean. All. Antonio Mazzini.
VIAREGGIO B: Iannaccone, Bardi; Cagnoni, Belluomini (1), Lunardi, Faetti, Marlia (1), Del Pistoia, Benvenuti (1). All. Alessandro Martini.
ARBITRO: Matteo Galoppi.
Il Circolo Pattinatori Bora Bora vede sfuggire nel finale di partita nella sfida casalinga contro il Viareggio B. I ragazzi di Antonio Mazzini, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, hanno subito il gol di Marlia all’inizio della ripresa. I biancorossi si sono rifatti sotto e sono riusciti a pareggiare i conti con una punizione di prima di Lorenzo Turbanti a 9 minuti dalla fine del match. L’equilibrio è durato purtroppo 44 secondi: Belluomini ha portato i versiliesi sul 2-1. A 36 secondi dalla sirena il terzo centro ospite.
•Under 11, CGC Viareggio-Picchianti Grosseto 0-4
CGC VIAREGGIO: Galli; Bianchi, Vellutini, Caccavale, Barsacchi, Mozzo, Barcaroli, Pucci. All. Gino Marabotti.
PICCHIANTI GROSSETO: Costanzo; Convertiti Mann (1), Tonini (2), Alice Sorbo, Boni, Celata, Gabriele Sorbo (1), Amerighi, Bordan. All. Stefano Paghi.
ARBITRO: Donato Minonne.
Seconda vittoria del Picchianti C.P. Grosseto che espugna la pista del CGC Viareggio, chiudendo ancora una volta la gara senza subire reti. I bambini guidati da Stefano Paghi hanno chiuso la partita nel primo tempo, nel quale hano segnato tutte le reti della vittoria. Ha aperto le danze Alessio Tonini, seguito da Gabriele Sorbo, Alexander Convertiti Mann. Tonini, a 14 secondi dalla fine della frazione ha trovato il 4-0 che sarà il risultato finale, con Convertiti Mann che ha fallito una punizione di prima.