News

Edilfox in cerca di riscatto sulla pista dell’Ubroker Bassano

Una fase di gioco del derby tra Edilfox e Follonica

L’Edilfox Grosseto ha subito la possibilità di riscattare la pesante sconfitta di Forte dei Marmi andando a far visita mercoledì sera all’Ubroker Bassano (diretta streaming su Fisrtv.it e su MS Sport e Ms Channel dalle 20,45) nella gara di recupero della sedicesima giornata di A1. Un match delicatissimo per i ragazzi di Federico Paghi, raggiunti all’ottavo posto della classifica dal Valdagno. Le due rivali di questo incontro sono reduci da una sconfitta e scenderanno quindi in pista con la voglia di un risultato positivo. Nella gara d’andata, sulla pista Mario Parri, si sono imposti Saavedra e compagni per 3-1 e mercoledì cercheranno di fare il bis. Rispetto alla partita disputata sabato sera in Versilia servirà un diverso approccio alla gara e una difesa più ermetica, anche se dovesse perdurare Mario Rodriguez (pronto l’argentino German Nacevich ad entrare nel quintetto di partenza) che viene costantemente monitorato per una sua utilizzazione, dopo la contrattura muscolare rimediata contro il Correggio. Lo staff è consapevole dell’importanza di Mario, ma vuole anche evitare il peggioramento dell’infortunio.

Per tornare a muovere la classifica, che rimane buona, con Vercelli e Sarzana che verrebbero scavalcati in caso di affermazione, sarà necessario rivedere il Circolo Pattinatori che ha imposto lo stop al Follonica al termine di una gara tutta grinta. L’attacco, che a Forte dei Marmi, è stato bloccato da un quintetto in giornata di grazia, cercherà di tornare a confezionare palle gol come nelle scorse settimane e questo agevolerà il compito .

I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella, Biancucci

La classifica: Trissino 52; Lodi 41; Forte dei Marmi 40; Follonica e Bassano 35; Vercelli e Sarzana 29; Grosseto e Valdagno 27; Montebello 20; Monza 15; Sandrigo 14; Correggio 11; Matera 0.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 40; Cocco (Trissino) 29; Torner (Lodi) e Malagoli (Trissino) 27; Nadini (Monza) 24.   

Condividi questa articolo

Start typing to see posts you are looking for.