Il fine settimana delle formazioni giovanili del Circolo Pattinatori si chiude con una bella vittoria (dopo quella degli U13 contro il Sarzana) nel derby della categoria U11. Il Grosseto di Fabio Bellan, trascinato da Alice Sorbo (quattro reti), ha avuto la meglio del Follonica. Il match si è risolto nella ripresa, dopo che i primi quindici minuti si sono chiusi sul 4-4, dopo una bella alternanza di punteggio. I bambini azzurri di Franco Polverini si sono portati sul 2-0 nel giro di 9 secondi (reti di Rosadini a 1’55 e Barracani a 2’04), prima della bella reazione locale che grazie alla doppietta di Spinosa e alle reti di Bucciacchio e Sorbo s’è portato sul 4-2. La doppietta di Azzempamber ha rimesso in parità la gara, ma nella ripresa il Circolo Pattinatori ha messo a segno un altro break che gli ha permesso di volare sull’8-4 e di ottenere un chiaro successo. Disco rosso per la compagine U15 guidata da Emilio Minchella, che alla prima uscita è stata nettamente superata dai Pumas Viareggio, che al riposo erano già sul 7-0.
U11, Cp Grosseto-Follonica 9-5 (p.t. 4-4)
CP GROSSETO: Buonriposi, Bucciacchio (2), Croci, Alice Sorbo (4), Marinoni, Spinosa (2), Viola Ugas (1). All. Fabio Bellan.
FOLLONICA: Galoppi; Rosadini (1), Biagini, Cardinali, Favilli, Parri, Nerozzi (1), Barracani (1), Azzempamber (2). All. Franco Polverini.
ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.
U15, Pumas Viareggio-Cp Grosseto 16-0 (p.t. 7-0)
PUMAS VIAREGGIO: Bertolucci, Mutti; Barsotti (1), Frosina (1), Remedi (3), Cupido (3), Francesconi (2), Lazzarini (1), Tonelli (2), Barsaglini (3). All. Mirko Bertolucci.
CP GROSSETO: Tiezzi, Del Viva; Alexander Convertiti Mann, Edward Convertiti Mann, Bianchi, Civitarese, Leonardo Convertiti Mann, Muntean, Orlandini.
ARBITRO: Mattia Menegatti.