News

Il Cp Papini U11 conserva l’imbattibilità nel derby; niente da fare per il Tuttauto Davitti

Una fase di gioco di Tuttauto Davitti Grosseto-Sarzana

Bella affermazione degli under 11 del Circolo Pattinatori che sulla pista di via Mercurio superano nettamente i cugini del Follonica. Disco rosso per gli under 13 tenuti a zero da un Sarzana fisicamente e tecnicamente più forte.

•Under 11, Papini Grosseto-Follonica 6-2

PAPINI GROSSETO: Sinjari, Costanzo; Alice Sorbo (2), Bordan (1), Gabriele Sorbo, Amerighi (1), Uguzzoni, Spinosa (2). All. Fabio Bellan.

FOLLONICA: Galoppi; Bucciacchio, Biagini, Bacci (2), Righini, Tarassi, Barracani, Azzempamber. All. Antonio Mazzini.

ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.

La formazione under 11 del Circolo Pattinatori Papini domina il derby con il Follonica e conquista la seconda vittoria di fila. I piccoli atleti di Fabio Bellan hanno mostrato sicurezza nel duello con gli azzurri, arrivando fino al 6-0, prima di concedere qualcosina ai follonichesi. Avanti 4-0 all’intervallo, Gabriele Sorbo e compagni hanno allungato grazie alla doppietta di Alice Sorbo. Nicholas Bacci ha accorciato le distanze con una doppietta personale, mentre Tommaso Spinosa nel finale ha sciupato l’opportunità di segnare il settimo gol della partita, su punizione di prima.

Le altre partite: Camaiore-Sarzana A 3-4, Tipografia Senesi Prato-Viareggio Hockey 6-7, Siena-Sarzana B 1-1. Classifica: Papini Grosseto e Sarzana A 6; Viareggio H., Cgc Viareggio e Prato 3; Sarzana B e Siena 1; Camaiore e Follonica 0. 

•Under 13, Tuttauto Davitti Grosseto-Gamma Sarzana 0-9

TUTTOAUTO DAVITTI: Conti, Sinjari; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann, Pucillo. Cornacchini, Boni, Celata, Civitarese. All. Stefano Paghi.

GAMMA SARZANA: Krocka; Fabbi (2), Nanna, Gabelloni, Tonelli (5), Cremonini, Lagomarsini (2). All. Andrea Perroni.

ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.

Rimane ancora una volta a bocca asciutta il quintetto under 13 del Circolo Pattinatori Tuttauto Davitti, che nulla ha potuto contro la corazzata Sarzana, una formazione che può contare su giocatori di un anno più grandi di quelli del Grosseto  e con una tecnica davvero sopraffina. I ragazzini di Stefano Paghi hanno chiuso la prima frazione di gioco sotto di cinque reti e sono andati veramente vicini a segnare una rete solo nella ripresa, con Cornacchini che ha avuto a disposizione due punizioni dirette per superare il portiere Alexander Krocka. Una sconfitta preventivabile, che servirà comunque per migliorare l’ esperienza in vista dei prossimi confronti. 

Le altre partite: Follonica-Cgc Viareggio 12-1, MT Forte dei Marmi-Skipper Beach Castiglione 1-5, Rotellistica Camaiore-Viareggio Hockey rinv. al 17/11. Classifica:  Sarzana e Follonica 6; Cgc Viareggio, Viareggio Hockey, Castiglione 3; Forte dei Marmi, Camaiore e Grosseto 0.

Condividi questa articolo

Start typing to see posts you are looking for.