News

L’Edilfox contro il Sarzana cerca mercoledì sera una vittoria che manca dal 14 dicembre

 Il Circolo Pattinatori Edilfox mercoledì sera alle 20,45 sulla pista amica Mario Parri di via Mercurio va a caccia, contro il Gamma Innovation Sarzana,  di una vittoria in campionato che manca ormai dallo scorso 14 dicembre (3-1 al Montebello), che consentirebbe di rimanere nelle alte sfere, in un momento nel quale le big cominciano a macinare gioco e punti.

I biancorossi di Michele Achilli, a causa dei quattro pareggi consecutivi in altrettante gare, sono scesi al quinto posto della graduatoria, ma a un solo punto dal podio, posizione occupata dal Forte dei Marmi e dalla formazione ligure, dopo la vittoria casalinga contro il Bassano. Il Grosseto, prima di pensare a come rimontare il 3-4 di sabato scorso per passare ai quarti di finale della WSE Cup, deve rimanere concentrato sul torneo di serie A1 con due gare fondamentali per rimanere nelle alte sfere della graduatoria: mercoledì sera contro il Gamma Sarzana e sabato prossimo sulla pista del Montecchio Precalcino, terzultimo in classifica.

Il confronto contro i rossoneri sarzanesi di Paolo De Rinaldis è delicatissimo, per il buon momento dei liguri, che hanno costruito una squadra per ben figurare in campionato in Coppa Campioni. La scorsa settimana il Gamma è stato sconfitto di misura nel primo turno della terza fase di Champions dal Noia, dopo aver disputato un buon match. Servirà insomma un’Edilfox in palla per tornare a conquistare i tre punti.

Nelle quattro partite pareggiate, il Circolo Pattinatori ha fornito delle ottime prestazioni, a momenti spettacolari, ma non è riuscito a portare a casa il successo. «C’è mancato il colpo del ko – ricorda Michele Achilli – come in occasione della gara di Viareggio nella quale siamo stati raggiunti dopo essere stati avanti per 5-2 a poco meno di 4’ dalla fine».

Un po’ come è successo sabato scorso contro il Bassano: il Cp ha dominato la gara, ha concesso pochissimi tiri ai veneti, ma è andata a sbattere sul guantone di Veludo o ha visto uscire di un soffio la pallina dopo una giocata di gran classe, com’è successo a Mount, De Oro e Franchi. Per uscire con il successo servirà innanzitutto una maggiore precisione, per finalizzare le belle palle gol che vengono costruite.

Saavedra confidano sull’aiuto del proprio pubblico e su un pizzico di buona sorte per trasformare i pareggi in vittorie per continuare così a veleggiare nei quartieri alti di serie A1.

Nella gara d’andata, al Pala Terzi, è finita 3-3, con i grossetani tre volte in vantaggio con una doppietta di Saavedra e una rete di “Tonchi” De Oro, raggiunti a 4’07 dalla sirena dalla punizione di prima di Facundo Ortiz.

Il Grosseto si presenta alla sfida con il Gamma con la solita formazione: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella.

Arbitri: Andrea Davoli e Marcello di Domenico.

Mercoledì sera la serie A1 completa il programma della quarta di ritorno con la disputa di Galileo Follonica-CGC Viareggio, Edilfox Grosseto-Gamma Sarzana, Why Sport Valdagno-GDS Forte dei Marmi, Ubroker Bassano-Montecchio Precalcino. 

Franchi, Rodriguez, Saavedra e De Oro festeggiano una rete (foto Mario Spalletta)

Le gare giocate sabato: Engas Vercelli-Telea Sandrigo 5-4, Trissino-Tierre Montebello 7-0, Wasken Lodi-Teamservicecar Monza 3-0.

La classifica: Trissino 45; Lodi 34; Sarzana e Forte dei Marmi 30; Grosseto e Follonica 29; Bassano 27; Vercelli 25; Monza e Valdagno 17; Sandrigo 15; Viareggio 10; Montecchio Precalcino 9; Montebello 7.

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.