News

L’Edilfox esce a testa alta dal duello con la capolista Forte dei Marmi e non può evitare il derby con il Follonica

Edilfox Grosseto-Porsche Forte dei Marmi 1-4

EDILFOX GROSSETO: Català, Sassetti; Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Cardella. All. Michele Achilli.

PORSCHE FORTE: Gnata, Taiti; Ambrosio, Gil, Cinquini, Galbas, Rossi, Compagno, Ipinazar, Torner. All. Alessandro Bertolucci.

ARBITRI: Louis Antony Hyde, Andrea Davoli. 

RETI: nel p.t. 7’39 Ambrosio (p.p.), 22’56 Ambrosio; nel s.t. 17’17 De Oro, 18’47 Torner, 19’31 Torner.

ESPULSIONI: Torner, Cinquini, Thiel nel s.t.

L’Edilfox Circolo Pattinatori esce tra gli applausi nella supersfida di via Mercurio contro il Forte dei Marmi, dopo cinquanta minuti senza un attimo di respiro al termine dei quali la squadra di casa ha buoni motivi per rammaricarsi di non essere riuscita a centrare almeno un pareggio. La regular season dei ragazzi di Michele Achilli si chiude così al sesto posto, a quota 43 punti. Il che vuol dire affrontare nei quarti di finale i cugini del Follonica, in una serie che prenderà il via mercoledì 24 aprile, dopo la disputa dei preliminari playoff.

La squadra versiliese, che ha vinto la prima fase, sblocca il risultato all’8’: un fallo di Alessandro Franchi viene sanzionato, molto generosamente, con una punizione di prima che il bomber principe di A1, Federico Ambrosio, piazza alla sinistra di Català. I biancorossi provano prontamente a recuperare ma Gnata si supera su Thiel e Franchi.  Al 14’ il portiere versiliese ferma con il guantone una straordinaria serpentina di Franchi, stoppato da Gnata anche dopo qualche istante. Il Grosseto tiene bene il campo e diverte, mettendo in affanno la capolista, intenzionata a difendere il primato. Il Forte dei Marmi subisce, ma al 18’ Pedro Gil, che ha disputato l’ultima partita di regular season della carriera, sfiora il raddoppio. A 4’40 dalla fine Torner smorza una bella conclusione da lontano di Paghi. Al 23’ Saavedra con una deviazione volante va vicino al pareggio, ma in contropiede Ambrosio s’infila nella difesa grossetana e segna il 2-0.

La prima occasione della ripresa è di “Tonchi” De Oro, fermato da Gnata, al 6’ non ha fortuna un gran tiro di Thiel. All’8 il Grosseto spreca una ghiotta occasione per riaprire il match: Saavedra si fa parare una punizione di prima, concessa  per un fallo di Torner sull’inarrestabile Franchi e in power play i biancorossi sfiorano ripetutamente la rete. L’espulsione di Cinquini al 14’ rimanda il Circolo Pattinatori sul dischetto, ma Gnata ferma anche la punizione di prima di Max Thiel. Català qualche secondo dopo ferma però la punizione di Ambrosio, concessa dopo il blu a Thiel. Al 18’ il Grosseto, che ha colpito anche un palo con Rodriguez, corona il suo secondo tempo stellare con un gran gol di Gaston De Oro, servito da Saavedra. A spegnere l’entusiasmo della pista Mario Parri è Torner che batte da due passi Català, dopo che Rodriguez è stato tradito da una palla volante. A 5’29 dalla sirena arriva anche il quarto gol, firmato da Torner, che fissa il 4-1 finale per gli ospiti e che non rende merito a un grande Grosseto.

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.