News

L’Edilfox Grosseto senza timori fa visita alla corazzata Forte dei Marmi

La formazione del Grosseto schierata contro Correggio (foto Mario Spalletta)

 Trasferta impegnativa sabato sera (ore 20,45, diretta Fisrtv.it) per il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto, di scena sulla pista del GDS Forte dei Marmi nel recupero dell’ultima giornata di andata. Il match con i versiliesi servirà innanzitutto a stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. I ragazzi di Federico Paghi, costretti al pareggio dal Bidielle Correggio, hanno conservato il sesto posto nella classifica dell’andata e ad oggi si confronterebbero con il Vercelli, terzo alle spalle proprio del Forte dei Marmi. La situazione potrebbe cambiare negli ultimi 50’, anche se sicuramente Saavedra e compagni non affronteranno la capolista Trissino, che duellerà con Sarzana.

«Contro il Correggio – sottolinea l’allenatore Federico Paghi – abbiamo sbagliato troppe occasioni per andare a segno, anche per la bravura di Errico. A Forte dei Marmi giocheremo la nostra partita, cercando di portare a casa punti utili per la Coppa Italia e per la salvezza».

L’Edilfox, che mercoledì scorso sulla pista Mario Parri è stato ripreso tre volte dagli avversari, avrà due dei suoi uomini migliori, Pablo Saavedra (suturato con 25 punti per una pallinata al volto) e Mario Rodriguez (uscito anzitempo contro il Correggio per un problemino muscolare) non al 100%, ma il gruppo è in ottima condizione e pronto ad affrontare senza paura i vicecampioni d’Italia, terzi in campionato ad una lunghezza dal Lodi.

I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella, Biancucci

I precedenti. Grosseto e Forte dei Marmi s’affrontano per la settima volta in serie A1. Due i successi dei biancorossi (uno nell’andata della stagione 1976 e l’altro nel torneo 1977-78), quattro quelli dei versiliesi. Nella passata stagione il derby toscano è andato al Forte, vittorioso per 3-1 in via Mercurio e per 12-1 in casa.

•Il programma della 13ª giornata. Sabato ore 20,45  GDS Forte dei Marmi-Edilfox Grosseto, Gamma Sarzana-Tierre Montebello, Galileo Follonica-Ubroker Bassano, Wasken Lodi-Teamservicecar Monza, Why Sport Valdagno-Telea Sandrigo; domenica ore 18  Bidielle Correggio-Engas Vercelli, Trissino-Matera.

Le classifiche del campionato e quella della Coppa Italia alla vigilia dell’ultima di andata

Condividi questa articolo

Start typing to see posts you are looking for.