L’onorevole Fabrizio Rossi, assessore allo sport del Comune di Grosseto, ha ricevuto, all’assessorato in via Sonnino, una delegazione dei Circolo Pattinatori, formata dal presidente Stefano Osti, dal capitano Pablo Saavedra e dal consigliere Giorgio Giusti. Obiettivo presentare i playoff che scattano mercoledì e parlano del nuovo impianto, anche alla luce delle criticità evidenziate in termini di capienza evidenziate durante il derby con il Galileo Follonica.
«In questo momento si può parlare legittimamente di hockey mania – ha detto l’onorevole Fabrizio Rossi – perché il Circolo Pattinatori è la squadra più in alto dello sport grossetano, visto che il baseball è iniziato da poco. Per noi è un vanto e anche a nome dell’amministrazione comunale che rappresento faccio un grosso in bocca al lungo alla squadra grossetana. La grande affluenza registrata con il Follonica ha mostrato dei limiti nell’impianto esistente. Cerchiamo di arrivare a un progetto degno di un palasport che ospiterà anche l’hockey. Noi ci stiamo lavorando, ci avevamo lavorato a suo tempo quando c’erano bandi del pnrr, ma non c’erano le condizioni per avere neppure la metà del finanziamento. Ci hanno chiesto nove milioni di euro senza considerare le opere di urbanizzazione esterna, che incidono per almeno un paio di milioni»
«Siamo pronti per questi playoff – ha aggiunto il presidente Stefano Osti, prima dello scambio di doni – Sulla carta è un avversario abbordabile, ma io sono certo che a Sarzana dicono: “Sulla carta è un avversario abbordabile”. Sono partite senza un domani, senza pareggi, ma con supplementari e rigori se non ci sono squadre avanti al 50’. Sotto l’aspetto economico mi farebbe piacere fare la bella, perché facciamo due incassi. Mi piacerebbe per una volta tralasciare questo aspetto e chiudere sul 2-0».