Ultimi giorni di vacanza per la squadra di serie A1 del Circolo Pattinatori Grosseto che ha fissato il raduno e l’inizio della preparazione per lunedì prossimo, 23 agosto. Vecchi e nuovi giocatori biancorossi si ritroveranno dalle 9 nella palestra di via Mercurio per i test fisici, mentre dalle 19 la rosa del C.P. comincerà a sudare al campo scuola Bruno Zauli con il preparatore atletico Lorenzo Massai, confermatissimo dalla dirigenza al fianco dell’allenatore Federico Paghi.
Dalla prossima settimana, invece, faranno la loro comparsa stecche e pattini in pista.
Precampionato. La società del presidente Stefano Osti ha anche ufficializzato le date delle amichevoli precampionato. L’esordio ufficiale avverrà l’11 settembre alla pista del Capannino contro il Galileo Follonica. Il derby tra biancorossi e azzurri verrà ripetuto il 22 settembre sulla pista di via Mercurio. Il Circolo Pattinatori sabato 25 settembre parteciperà invece all’8° memorial “Luigi Vettone” sulla pista di Sarzana ad un triangolare con la formazione ligure e il neopromosso Hockey Vercelli. Il programma del torneo: ore 19,30 Circolo Pattinatori Grosseto-Engas Vercelli, ore 20,30 perdente gara1-Sarzana, ore 21,30 vincente gara1-Sarzana.
Saavedra e compagni faranno il loro debutto il campionato sabato 2 ottobre contro il Trissino sulla pista amica di via Mercurio.
La rosa del Circolo Pattinatori 2021-2022: Giovanni Menichetti e Paride Sassetti portieri; Mario Rodriguez, German Nacevich, Alex Mount, Pablo Saavedra, Stefano Paghi, Alessandro Franchi, Lorenzo Biancucci, Serse Cabella. All. Federico Paghi, preparatore atletico Lorenzo Massai.