News

Primo passo verso le finali nazionali U11 per il Picchianti: battuto il Castiglione in gara1 della finale di zona

La formazione del Cp Grosseto under 11

Il Circolo Pattinatori Picchianti fa un passo avanti verso lo spareggio con Matera, che garantisce alla vincente l’accesso alle finali nazionali under 11. Domenica 1° maggio, sulla pista “Mario Parri” di via Mercurio, i ragazzi di Stefano Paghi hanno superato (4-3) il Castiglione, al termine di una partita appassionante, che si è risolta solamente a 5’ dalla fine con la rete di Alexander Convertiti Mann, il match winner per la formazione di casa con quattro segnature.

I baby biancorossi, che nel precedente turno  avevano messo paura alla corazzata Follonica (perdendo due volte di misura, 2-1 e 2-1), hanno disputato un altro grande incontro, rimontando il gol iniziale di Cornacchini e portandosi avanti per 3-1, prima della rimonta ospite che ha riportato il confronto in parità. Il Cp Picchianti è rimasto concentrato e alla fine l’ha spuntata meritatamente. Quella dell’Under 11 è una stagione veramente straordinaria, grazie al grande lavoro di Stefano Paghi. I piccoli grossetani hanno già in tasca il pass per la Coppa Italia, ma giocheranno tutte le loro carte per arrivare alle finali nazionali. Gara2 con i ragazzi di Marco Mantovani è in programma domenica prossima, 8 maggio, sulla pista di Casa Mora. In caso di successo castiglionese sarà necessaria gara3,  in scaletta a Grosseto.

Under 11, Cp Grosseto Picchianti-Hc Castiglione 4-3

PICCHIANTI GROSSETO: Conti, Costanzo; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (4), Pucillo, Alice Sorbo, Boni, Gabriele Sorbo, Bordan. All. Stefano Paghi (vice Emilio Minchella).

CASTIGLIONE: Sinjari; De Salvatore, Nucci, Cornacchini (3), Sforzi, Bagnoli. All. Marco Mantovani.

ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.

Condividi questa articolo

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on email
Start typing to see posts you are looking for.