News

Sette squalificati e perdita a tavolino per Circolo Pattinatori e Cgc Viareggio dopo gli incidenti nella seconda di serie B

Grosseto. Sei giocatori e l’allenatore ospite squalificati, oltre 1.500 euro di ammenda a società e atleti e perdita a tavolino dell’incontro per entrambe le squadre. La sentenza del giudice sportivo di serie B di hockey pista è un bollettino di guerra. Le sanzioni sono arrivate all’indomani della seconda giornata di campionato tra il Circolo Pattinatori Grosseto e Cgc Viareggio, disputata nel centro sportivo di via Mercurio. A cinque minuti dalla fine della partita, con il risultato fermo sul 2-2 maturato nel primo tempo, un fortuito scontro di gioco tra due atleti ha dato il via a una rissa che ha coinvolto i dieci giocatori in campo, il tecnico versiliese e anche tesserati ospiti. 
L’arbitro Massimo Nucifero di Viareggio ha interrotto la gara, ha annotato tutto sul suo taccuino e i pesanti provvedimenti sono la conseguenza. 
Per uno degli atleti biancorossi la stagione è addirittura finita: è stato squalificato per sei mesi «per aver colpito con una testata sul naso un avversario, intervenuto per sedare un principio di rissa».
Altri tre atleti della squadra di casa sono stati fermati rispettivamente per cinque, quattro e tre giornate e dovranno pagare complessivamente 350 euro di multa. Per tutti la motivazione è di condotta antisportiva e per aver colpito gli avversari con pugni o stecca.
Il giudice non ha risparmiato nemmeno due tesserati del Cgc, fermati per quattro e tre turni, per aver colpito rispettivamente al collo con la stessa e aver tirato due calci a un avversario. Quattro gare di squalifica anche a un tecnico viareggino, che durante la rissa ha sferrato un pugno.
Le società dovranno pagare 300 euro a testa, in quanto tesserati e dirigenti sono entrati in pista senza autorizzazione.
«E’ sicuramente una brutta pagina – commenta il presidente del Cp Grosseto, Stefano Osti – ma il giudice sportivo mi continua a deludere. La sentenza è non è rispondere ai fatti accaduti domenica scorsa. Ragioneremo se fare ricorso».

Prima della sospensione per incidenti questa era la situazione.

TOSCO SERVICE GROSSETO: Irace, Bruni; Giusti, Perfetti, Giabbani, Faelli, Alfieri, Casini, Nerozzi, Bianchi. All. Fabio Bellan.

CGC VIAREGGIO: Peruzzi Squarcia; Larini, Gabriele Facchini, Antonini, Cozzani, Pellegrini, Palla, Matteo Facchini, All. Andrea Facchini.

ARBITRO: Massimo Nucifero.

RETI: nel p.t. 6’36 Nerozzi, 7’08 Faelli, 13’08 Gabriele Facchini, 22’38 Antonini.

ESPULSIONI TEMPORANEE: Alfieri, Bianchi, Gabriele Facchini, Pellegrini. Tiri diretti: Grosseto 0/1, Viareggio 0/2.

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.