News

Tonchi De Oro regala all’Edilfox un successo straordinario in Wse Cup contro l’Igualada (3-2)

EDILFOX GROSSETO: Català, Sassetti; Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Cardella. All. Michele Achilli.

IGUALADA: Torrents, Bosch; Cervera, Llanes, Riba, Rouze, Llenas, Vives, Carol, Marimom. All. Marc Muntane.

ARBITRI: Silvia Coelho e Pedro Figuereido (Portogallo).

RETI: nel s.t. 1’56 Thiel (p.p.), 4’32 Franchi, 9’23 Riba, 14’45 Llenas, 18’28 De Oro.

Vittoria di carattere dell’Edilfox Circolo Pattinatori che supera (3-2) l’Igualada Rigat nella gara d’andata degli ottavi di finale di Wse Cup, al termine di una sfida avvincente che i ragazzi di Michele Achilli sono riusciti ad aggiudicarsi grazie a un tap-in vincente di De Oro a sei minuti e mezzo dalla fine, dopo che gli spagnoli erano riusciti a recuperare il doppio vantaggio locale a inizio ripresa. Straordinaria la prova di tutta la squadra, con un Mario Rodriguez monumentale in difesa. 

Il match in programma sulla pista Mario Parri di via Meinizia a ritmi altissimi, senza pause, con le due squadre che creano ottime occasioni, uscite di un soffio (clamorosa quella di De Oro), parate da Català e Torrents o finite sul palo, come un tiro dell’Igualada, formazioni giovanissima ma piena di talenti. I catalani costringono il portiere grossetano sul tiro Cervera, mentre Torrents si supera per fermare la conclusione di De Oro. 

Una gomitata di Riba (espulso) a Cabella, al 18’, manda sul dischetto capitan Saavedra, che si fa fermare il tiro dal portiere. In superiorità numerica l’Edilfox si sistema nell’area catalana, bombardando da tutte le parti: le conclusioni di Rodriguez e Paghi finiscono a lato, quella di De Oro sbatte sul palo, le altre vengono parate. Il Grosseto gioca a diverte ma non riesce a passare. L’ultimo tentativo della prima frazione è di Thiel, fermato dall’attento portiere.

Al 2’ della ripresa Max Thiel si presenta sul dischetto dopo il decimo fallo di squadra dei catalani: il tedesco trova l’angolo giusto per battere Torrents. Al 4’ l’arbitro fischia un rigore a favore dell’Igualada, ma Català ferma Cervera con i gambali. Sventato il pericolo l’Edilfox si riporta in avanti e dopo quattro minuti e mezzo raddoppia con una gran rete dalla sinistra di Alessandro Franchi, che raccoglie il servizio di Saavedra.

Al 7’ l’Igualada si presenta nuovamente davanti a Català per una punizione di prima. Con il numero uno biancorosso a terra, il Riba manda la palla sulla traversa. Il bomber spagnolo si riscatta al decimo con un gioco di prestigioso sotto porta. Il Grosseto non perde la sua vivacità e Cardella va vicino al terzo gol. L’Igualada continua però a rispondere e al 15’ Llenas trova il pareggio con un tiro ravvicinato di Llenas, che anticipa Cardella, sul passaggio di Riba. Al 19’ “Tonchi” De Oro riporta avanti il Cp al 19’, ribattendo in rete un tiro di Saavedra respinto dal portiere. L’Igualada a un minuto e mezzo dalla fine rischia il terzo gol su un contropiede di Saavedra, fermato da portiere. E’ l’ultima emozione del match. I grosetani controllano fino alla fine e portano a casa un successo d’oro, che permetterà di presentarsi in Catalogna il 20 gennaio con una rete di vantaggio. 

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.