News

Un super Edilfox Grosseto vince una battaglia con il Valdagno e si rilancia in classifica

Max Thiel e Alessando Franchi, grandi protagonisti nella vittoria con Valdagno (foto Manuel Urracci)

EDILFOX GROSSETO:  Català, Sassetti; Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Giabbani. All. Michele Achilli.

WHY SPORT VALDAGNO: Bovo, Checchetto; Motaran, Crocco, Diquigiovanni, Piroli, Giuliani Marchetti, Borregan, Vega, Garcia. All. Luca Chiarello.

ARBITRO: Ulderico Barbarisi e Franco Ferrari.

RETI: nel s.t. al 4’58 Thiel, 7’12 Franchi, 8’17 Thiel (rigore) , 11’18 Vega, 13’42 Giuliani Marchetti

NOTE: espulsione temporanea (2’) Rodriguez, Borregan nel s.t.

L’Edilfox Grosseto si regala una delle più belle vittorie dell’anno, superando il Why Sport Valdagno al termine di una battaglia che si è risolta nel secondo tempo. Dopo una prima frazione caratterizzata da tante occasioni e due pali, nella ripresa i ragazzi di Achilli hanno cambiato l’inerzia del match rientrato in campo con la voglia di dare una svolta alla stagione.

Il primo squillo biancorosso del mact è di Mario Rodriguez dopo 43 secondi chiama a un grande intervento il portiere Bovo. Il Valdagno non sta a guardare e prova replica con un accelerazione di Diquigiovanni e di Borregan, ma Català si fa trovare pronto. Centrale la conclusione di De Oro e nel contropiede Garcia colpisce il palo esterno. Al settimo minuto il tiro da lontano di De Oro supera il portiere, ma sbatte sul palo interno e torna in campo. La partita cresce di tono, con occasioni da entrambe le parti: Català deve superarsi per bloccare il testa a testa di Borregan e un tiro dalla distanza di Vega. Al 14’, dopo un timeout chiesto da Achilli, il Grosseto torna a essere più propositivo, anche se ci vuole Català per fermare Vega. A 6’30 dalla fine Stefano Paghi dalla distanza costringe Bovo a una parata in tuffo. Il portiere veneto al 24’ deve utilizzare i guantoni per frenare il missile dalla destra di Rodriguez. Nella ripresa, al 2’, Saavedra si gira bene, ma la conclusione è debole. Al 4’ ci prova anche Thiel ma Bovo è attento. Il numero 1 si salva anche sul contropiede di Franchi e Saavedra. Un gran tiro di Mario Rodriguez, deviato in rete da Max Thiel, cambia il volto alla gara. Due minuti e mezzo dopo una gran bordata da lontano del concreto Franchi, che sorprende Bovo, porta a due le reti. 

Al 9’ Max Thiel cala il tris mette alle spalle di Bovo un rigore che il giocatore tedesco si è procurato. Il Cp sfiora per due volte la quarta rete, ma è il Valdagno che torna in partita con un gol di Vega che batte Català dopo due tentativi respinti dal portiere spagnolo. Gli ospiti mettono a lato una punizione di prima sull’espulsione di Rodriguez, ma in superiorità numerica arriva il 3-2 di Giuliani Marchetti, che trova lo spazio per mettere in rete. Thiel sbatte sul portiere con un tiro diretto concesso dopo il blu a Borregan. In power play i biancorossi cingono d’assedio la porta del Why Sport, ma Bovo compie cinque interventi decisivi. Nel finale i veneti si riversano nell’area maremmana, ma la difesa fa buona guardia e porta a casa tre punti che rilanciano le quotazioni dei maremmani, adesso a un solo punto dai cugini del Follonica, che verranno affrontati sabato sera al Capannino. 

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.