News

Vandali in azione nel centro di via Mercurio: gravi danni alla tensostruttura e agli striscioni della città e degli sportivi

Vandali in azione, nella notte tra lunedì e martedì, nel centro sportivo di via Mercurio, la struttura polivalente in concessione al Circolo Pattinatori Grosseto. Non è trattato di un blitz teso a cercare del denaro, ma a fare probabilmente uno spregio alla società presieduta da Stefano Osti. La visita notturna ha provoca dei danni ingenti alla tensostruttura che ospita tutte le partite del Circolo Pattinatori: i vandali, utilizzando probabilmente un grosso coltello, hanno fatto tre tagli alla tensostruttura, di fronte al ristorante-pizzeria “081”, che è chiuso per riposo il lunedì, e uno lungo e profondo dalla parte della segreteria. Non contenti,  hanno reciso lo striscione del club di sportivi biancorosso Anno Zero, una bandiera con il Grifone, creata dalla società per tifare nelle gare casalinghe, e anche la bandiera con il logo ufficiale della città di Grosseto. «Abbiamo trovato anche un paio di sedie sopra le siepi – spiega la segreteria Giulia Bacconi – e un tavolo a terra. Gesti che sono serviti forse a depistare»

Il Circolo Pattinatori hanno presentato martedì mattina denuncia contro ignoti in Questura, dopo aver chiamato, una volante della polizia e la Digos, che hanno fatto un sopralluogo nella struttura. Immediata l’attivazione dell’ingegner Alessandro Villani per la riparazione.

«E’ un atto vandalico che ha nel suo svolgersi qualcosa di strano – è l’amaro commento del presidente Stefano Osti – oltre a tagliare la tensostruttura sono stati strappati gli striscioni di sostegno alla squadra, oltre alla bandiera consegnataci dall’amministrazione. Sembrerebbe quasi che qualcuno ce l’avesse con noi».

 «Chi si è reso autore di questo gesto inconsulto – aggiunge Osti – deve capire però che squarciando la tensostruttura con un coltello, fai un danno anche all’amministrazione comunale, ai cittadini. In questa storia c’è qualcosa che  non torna. Le altre visite notturne, che state comunque diversi, i ladri puntavano soprattutto a prendere i pochi spiccioli dai distributori automatici. Stavolta il blitz sembra esser mirato, fatto contro di voi».

Sull’episodio è arrivata anche la nota del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: «Sono sconcertato da quanto avvenuto lunedì notte al Circolo Pattinatori: dei vandali hanno scatenato la propria rabbia e idiozia contro le strutture sportive di via Mercurio. Un gesto vergognoso. Ingenti i danni. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine. Voglio esprimere la mia vicinanza ai vertici della società Circolo Pattinatori Grosseto».

«Sono incredulo davanti all’idiozia di certi soggetti – aggiunge l’assessore allo sport, onorevole Fabrizio Rossi – che hanno creduto bene di divertirsi sfregiando i tendoni e i materiali del Circolo pattinatori Grosseto di via Mercurio. Un’azione andata in scena ieri durante la notte, col favore delle tenebre, tipica di chi è codardo. Alla società Cp Grosseto va tutto il mio sostegno e la promessa che in futuro moltiplicheremo gli sforzi per lavorare in piena sinergia».

Condividi questa articolo

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.